Claudio Ceroni e Paolo Marchi durante l'intervento di apertura a Identità Golose 2019
Funding 2018 - Palazzo Mezzanotte Milano
S.Pellegrino Young Chef 2017 - allestimento Spazio Marras Milano
The Fork Restaurant Award 2018 - Grattacielo Pirelli Milano

PENSIAMO, REALIZZIAMO, COMUNICHIAMO...

Identità Golose 2018 - Sala Auditorum - Mi.Co Milano
Identità Golose 2019 - Massimo Bottura - Mi.Co Milano

MAGENTAbureau è la società fondata nel 2006 da Claudio Ceroni con l’obiettivo di concentrare e mettere a frutto l’esperienza accumulata in oltre vent’anni di attività di ideazione e realizzazione di grandi eventi e produzione televisiva.

Nel 2012 entra nel team l’imprenditrice Paola Valeria Jovinelli che assume la carica di Vice President e da settembre 2018 Claudio Scavizzi, event manager con una specializzazione nella gestione e organizzazione di importanti attività congressuali ed eventi istituzionali, assume la carica di Amministratore Delegato.

MAGENTAbureau è la struttura che ha permesso di consolidare e sviluppare le attività commerciali, l’organizzazione di eventi e la realizzazione di iniziative editoriali riconducibili al fenomeno della Cucina d’Autore, in Italia e all’estero.

MAGENTAbureau coordina i contenuti e organizza, in collaborazione con il giornalista Paolo Marchi, Identità Golose Congresso Internazionale di Cucina e Pasticceria d’Autore giunto nel 2019 alla 15°edizione .

Grazie a questa esperienza originale e unica, MAGENTAbureau rappresenta oggi il punto di riferimento più autorevole per coloro che sono alla ricerca di un interlocutore esperto nello sviluppo di consulenza strategica e di progetti di comunicazione, in Italia e all’estero, in cui la cucina di qualità – espressione in tutto il mondo di creatività e innovazione – è oggi protagonista.

MAGENTAbureau ha realizzato oltre al congresso milanese, eventi internazionali come Identità London, Identità New York, Identità Chicago, Identità Los Angeles e pubblicato la Guida ai ristoranti d’autore di Italia e del Mondo un progetto editoriale che valorizza la cucina d’autore reso possibile grazie ad una rete di collaborazioni internazionali.

Dal 2011 è stata infatti costituita una redazione a cui fanno capo oltre 80 collaboratori in Italia e nel mondo che firmano i contenuti della guida e di identitagolose.it, magazine on line fra i più autorevoli nel mondo della ristorazione e sempre più fulcro di tutte le attività di comunicazione coordinate da MAGENTAbureau.



Torna alla Home