Nuovi concept

Identità Milano

Dal 2005 Magentabureau organizza Identità Golose – Congresso Internazionale di Cucina e Pasticceria d’Autore. Giunto alla 14° edizione, il congresso è diventato un appuntamento di riferimento mondiale che catalizza l’attenzione di oltre 15 mila fra cuochi, produttori e professionisti della ristorazione ed oltre 1350 fra giornalisti, blogger e professionisti della comunicazione. Sul palco dell’edizione 2017 si sono avvicendati più di 100 grandi chef provenienti da 14 Paesi.

Identità EXPO

Identità EXPO è l’inedito format ideato in occasione dell’Esposizione Universale che si è tenuta a Milano nel 2015. Più di 200 Chef, oltre 450 eventi, conferenze, cooking-show dedicati alla cultura della buona tavola, 184 giorni di prodotti straordinari e innovazione gastronomica: sono questi i numeri che hanno caratterizzato l’ambizioso progetto che ha preso forma all’interno di uno spazio esclusivo, ispirato a un modello di ospitalità contemporanea e realizzato in collaborazione con i più brillanti designer e le grandi firme del made in Italy. Identità Expo in sei mesi ha ospitato i più grandi protagonisti della cucina mondiale che, settimana dopo settimana, hanno presentano le loro creazioni secondo una formula vincente che ha avvicinato oltre 55.000 appassionati al mondo della Cucina d’Autore e stellata.

Identità New York – Chicago e Boston

Identità New York è l’apprezzato format che va in scena dal 2010 negli spazi di Eataly, nel cuore di Manhattan, ospitando i più grandi chef italiani che, edizione dopo edizione, hanno l’opportunità di confrontarsi con i più importanti chef di New York e non solo: memorabile il duetto fra Massimo Bottura e Alain Ducasse nel 2014. Il successo dell’iniziativa che si rivolge ad un pubblico di attenti appassionati e che prevede master class, tastings, round tables e special dinner, è all’origine dello sviluppo del progetto che si proietta anche a Chicago e, dal 2017, a Boston. L’obiettivo è creare occasioni di incontro e approfondimento utili a valorizzare la cucina italiana di qualità, favorendo il dialogo con il meglio della ristorazione internazionale.

Identità London

Dal 2009 al 2011 a Londra sono andate in scena 3 edizioni di Identità London, una delle diverse declinazioni internazionali del format sviluppato a Milano. Palcoscenici diversi hanno ospitato le performance di alcuni fra i più importanti chef italiani, un’occasione per presentare alla stampa e al mercato della ristorazione inglese lo stato dell’arte della nuova cucina italiana d’autore.

Identità Shanghai

Su invito del Comune di Milano, MagentaBureau ha concepito e organizzato in occasione di Expo 2010 la partecipazione di alcuni tra i più importanti chef milanesi scelti in qualità di ambasciatori delle eccellenze agroalimentari del Made in Italy e interpreti della cultura gastronomica di Milano tra tradizione innovazione. Tra i protagonisti ricordiamo Carlo Cracco e Gualtiero Marchesi che hanno firmato alcune icone della cucina meneghina.

Identità di Libertà

Nel 2010 e nel 2011 la Repubblica di San Marino, ha ospitato Identità di Libertà – Congresso di Cucina e Pasticceria d’Autore, kermesse della durata di tre giorni dedicata alle migliori espressioni della cucina e della pasticceria italiana organizzata da Magentabureau con il coinvolgimento e la partecipazione dei migliori prodotti e produttori dell’enogastronomia locale.

Identità Future

Identità Future è un progetto sviluppato da Magentabureau con Host, il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato al mondo delle attrezzature per la ristorazione e l’hotellerie. Si tratta di progetto che apre nuove prospettive sull’evoluzione della cucina e della pasticceria focalizzando l’attenzione sulle tecnologie che hanno segnato l’evoluzione di questi anni, ipotizzando quelli che potranno essere gli scenari futuri. Tutto questo attraverso l’organizzazione di appuntamenti che avvicinano e fanno dialogare chef ed esperti in nuove tecnologie applicate alla cucina.