Guida

L'undicesima edizione: il web una scelta vincente

Dedicata a chi desidera sperimentare i migliori ristoranti all’insegna del binomio qualità e innovazione, LA GUIDA IDENTITÀ GOLOSE è la bussola ideale per scoprire e sperimentare cosa c’è di più attuale e convincente nelle cucine d’Italia e del mondo.

Il formato digitale, visualizzabile su tutti i dispositivi e gratuito per tutti gli utenti, è entrato nelle abitudini di chi cerca non solo un’ ottima tavola a cui sedersi ma anche contenuti extra che il formato digitale propone: biografie, ricette degli chef, photogallery…ovvero tutti quegli elementi che nascono dal dialogo fra la guida e i ricchi contenuti del sito identitagolose.it.

L’ edizione 2018 della guida raccoglie 907 schede – 645 in Italia e 262 nel mondo68 pizzerie per un totale di 36 paesi, perché la qualità non ha confini.
Alla base della ricchezza e dell’autorevolezza della guida c’è il lavoro redazionale di oltre 100 collaboratori italiani e stranieri a cui si aggiunge la prefazione di Paolo Marchi curatore della guida e del Congresso IDENTITÀ GOLOSE.

Come per le precedenti edizioni, gli autori sono andati alla ricerca delle più recenti rivelazioni da raccontare accanto agli alfieri della cucina nazionale e internazionale.
La guida assegna infatti una simbologia speciale che evidenzia gli chef più promettenti che ancora non hanno compiuto 30 anni.

Una sezione speciale è dedicata alle Giovani Stelle: si tratta di 13 premi che la redazione assegna ogni anno al Migliore Chef, al Migliore Sommelier, al Miglior Maitre …. con l’obiettivo di valorizzare tutti i professionisti della ristorazione. Un esercito di persone responsabili ogni giorno della qualità dell’offerta  che la guida mette in luce citando ognuno per nome e per cognome all’interno della scheda di ogni ristorante.
Non mancano le migliori pizzerie e una menzione speciale ai  locali che dedicano particolare attenzione alla carta della birra o a quella dei vini e dei distillati.

Più ricca che mai, IDENTITÀ GOLOSE è una guida da consultare, da leggere e da cui farsi ispirare per il prossimo viaggio alla scoperta del gusto: www.guidaidentitagolose.it